GUIDA POKEMON ROSSO FUOCO-VERDE FOGLIA, 3°CAPITOLO

« Older   Newer »
  Share  
totosilver96
view post Posted on 30/9/2009, 17:00     +1   -1




LA GUIDA DI POKÉMON FIRE RED E LEAF GREEN

(3° parte)

RIEPILOGO

Nella seconda parte abbiamo attraversato il Monte Luna e raggiunto Celestopoli; qui abbiamo battuto Misty e il rivale e abbiamo ricevuto il Biglietto Nave da Bill. Infine, abbiamo raggiunto Aranciopoli.


ARANCIOPOLI E POKÉMON FUN CLUB

Arrivati ad Arancipoli, vi consiglio di andare subito a visitare il Pokémon Fun Club e parlate con il presidente: lui (dopo mezz'ora di chiacchiere) vi darà il Buono Bici. A questo punto, tornate a Celestopoli e entrate nel Negozio Bici: grazie al buono, potrete prendere una Bici gratuitamente! Ora tornate ad Aranciopoli in sella alla vostra nuova bici.


LA M/N ANNA

Una volta giunti ad Aranciopoli, dirigetevi verso il molo e fate vedere il Biglietto Nave al marinaio. Lui vi farà proseguire ed entrerete nella M/N Anna. Nella nave troverete moltissime cabine e moltissimi allenatori. Ci sarà, ovviamente, anche la vostra cabina, dove potrete far riposare i Pokémon stanchi. Io vi consiglio di raggiungere subito la cucina: se guarderete nei cestini, troverete una Sacca Bacche con dentro una bacca e altre bacche negli altri due cestini. Se non volete perdere tempo, raggiungete le scale che portano alla stanza del Capitano e...


RIVALE E MN01 (TAGLIO)

Uffa! Ecco quel rompiscatole del rivale che vuole sfidarvi! Ad ogni modo, avrà un Raticate di liv. 16, un Kadabra di liv. 16, un Pidgeotto di liv. 19 e un Ivysaur, un Charmeleon oppure un Wartortle di liv. 20. Una volta battuto il vanitoso rivale, salite le scale ed entrerete nella stanza del Capitano. Massaggiategli la schiena per fargli passare il mal di mare e lui, in cambio, vi regalerà la MN01 (Taglio) che vi servirà per raggiungere la Palestra di Aranciopoli. Ora uscite dalla M/N Anna e guardatela partire. Ora dirigetevi verso la Palestra di Aranciopoli.


LA PALESTRA DI ARANCIOPOLI

Questa palestra vi darà l'opportunità di guadagnare la terza Medaglia della Lega Pokémon. Qui i Pokémon preferiti sono quelli di tipo Elettro, quindi sarete molto svantaggiati se avete scelto Squirtle. Con Bulbasaur e Charmander, invece, avrete qualche possibilità di battere Lt. Surge. Raggiungere quest'ultmo sarà difficilissimo: dovrete, infatti, guardare in ogni cestino fino a trovare un pulsante. Ora, lasciatevi guidare dall'istinto e scegliete a caso un altro cestino: se sarete fortunati, troverete l'altro pulsante e potrete raggiungere Lt. Surge; se, invece, non c'è niente, dovrete ricominciare tutto da capo. Lt. Surge userà un Voltorb di livello 21, un Pikachu di livello 18 e un Raichu di livello 24. Se lo batterete, Lt. Surge vi darà la Medaglia Tuono, che vi permetterà di usare Volo fuori dalla lotta, e una MT che conterrà Ondashock. Ora uscite e tornate di corsa a Celestopoli.


IL TUNNELROCCIOSO

Una volta tornati a Celestopoli, rimanete nello spiazzo dietro la casa rapinata e andate a destra. Usate Taglio quando necessario e percorrete il percorso intero. Una volta giunti all'entrata del Tunnelroccioso, fate una piccola sosta al Centro Medico, quindi entrate nel tunnel. Usate Flash per poter vedere il percorso. State attenti e, prima di entrare nel Tunnelroccioso, fate una buona scorta di Funi di Fuga: il tunnel è un tale labirinto... Adesso io non sto qui a spiegarvi come oltrepassare il Tunnelroccioso; vi posso dire che sarete vicini all'uscita quando, salendo alcune scale, vi ritroverete in una zona con delle allenatrici lungo le pareti. In questo intricato tunnel, potrete trovare Pokémon come Machop, Mankey e Zubat. Una volta superato il Tunnelroccioso, vi ritroverete nei pressi di Lavandonia.


NELLA PROSSIMA PARTE

Nella prossima puntata vedremo come battere il capo del Team Rocket (Giovanni) per recuperare la Spettrosonda. Poi arriveremo in cima alla Torre Pokémon di Lavandonia per liberare Mr. Fuji. Infine, batteremo Erika ad Azzurropoli. Tutto questo nella prossima puntata.

 
Top
0 replies since 30/9/2009, 17:00   3713 views
  Share