GUIDA POKEMON ROSSO FUOCO-VERDE FOGLIA, 2°CAPITOLO

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totosilver96
view post Posted on 30/9/2009, 16:59     +1   -1




LA GUIDA DI POKÉMON FIRE RED E LEAF GREEN

(2° parte)

RIEPILOGO

Nella prima parte abbiamo ricevuto il primo Pokémon e il Pokèdex. Poi abbiamo attraversato il Boscosmeraldo e abbiamo raggiunto Plumbeopoli, dove abbiamo battuto il Capo-palestra Brock. Infine, ci siamo avviati verso il Percorso 4.


PERCORSO 4 E MONTE LUNA
Nel Percorso 4 incontrerete alcuni allenatori: approfittatene per cercare di avvicinare il vostro Pokémon all'evoluzione. Dopodiché, sostate al Centro Pokémon vicino al Monte Luna e attraversate il monte stesso. Qui potrete incontrare Pokémon come Geodude e Zubat, nonché numerosi allenatori. Se non volete perdere tempo a esplorare la grotta, vi consiglio di raggiungere subito il grande spiazzo con un Avventuriero messo di fronte alle scale; scendete le stesse (non dopo aver raccolto la Pietralunare nell'angolo, mi raccomando!). Attraversate lo stretto tunnel per sbucare in un'altra area del monte piena di membri del Team Rocket. Batteteli e raggiungete l'ometto davanti ai fossili: battetelo e vi concederà di prendere uno dei suoi fossili; l'Helixfossile contiene Omanyte, mentre il Domofossile contiene Kabuto. Fatto questo, uscite dal Monte Luna scendendo le scale. Vi ritroverete nuovamente nel Percorso 4. Attraversatelo tutto per raggiungere Celestopoli.


CELESTOPOLI
Celestopoli è una tranquilla città, dove non c'è niente di particolare, a parte, ovviamente, il promontorio di Miramare, dove si trova la casa di Bill. La raggiungeremo più tardi, dopo esserci allenati nella Palestra di Celestopoli.


LA PALESTRA DI CELESTOPOLI
Qui potrete conquistare la seconda medaglia della Lega, accorciando ancora una volta il vostro percorso verso l'Altopiano Blu. In questa Palestra si fa vivo uso di Pokémon di tipo Acqua, perciò sarete notevolmente avvantaggiati se avete con voi Bulbasaur. Con Squirtle, potrete battere Misty non appena avrà imparato Morso (lo impara al livello 20), mentre con Charmander sarete in netto svantaggio e dovrete catturarvi altri Pokémon. Comunque, Misty utilizzerà uno Staryu di livello 18 e uno Starmie di livello 21. Se la batterete, lei vi darà la Medaglia Cascata, che vi permette di usare Taglio in qualsiasi momento e di farvi ubbidire da tutti i Pokémon fino al livello 30. Misty vi darà anche una MT che conterrà Idropulsar. Ora uscite e fate buona scorta di Pozioni: si va a battere il rivale!


PONTE PEPITA E RIVALE
Ora, dirigetevi verso il Ponte Pepita, sopra a Celestopoli, per sfidare il vostro rivale. Egli userà un Pidgeotto di liv. 18, un Rattata di liv. 15, un Abra di liv. 25 e uno Squirtle, un Charmander o un Bulbasaur di liv. 17. Battuto il rivale, proseguite e vi troverete ad affrontare cinque allenatori. Alla fine del ponte, uno, che si rivelerà un membro del Team Rocket, vi darà una Pepita (da qui viene il nome del ponte) e vi sfiderà per convincervi a unirsi al suo Team. Battetelo e proseguite verso la casa di Bill.


LA CASA DI BILL

Appena entrati vi sorgerà spontaneamente una domanda: dov'è Bill? Ebbene, Bill è davanti ai vostri occhi. Vi sembra un Pokémon? E invece è Bill, che ha fatto un errore di calcolo durante un esperimento e si è mischiato ad un Pokèmon. Aiutatelo a tornare normale: non appena lui sarà entrato nella macchina per il teletrasporto cellulare, avviate il meccanismo dal computer e attendete qualche secondo; vedrete che dall'altra cabina uscirà il vero Bill! Per ringraziarvi, vi regalerà il Biglietto Nave per la M/N Anna. Se volete rimanere ancora un po' a casa dell'ideatore del Sistema Memoria Pokémon, vi consiglio di guardare la raccolta dei suoi Pokémon preferiti dal computer (sono Eevee, Flareon, Jolteon e Vaporeon). Ora potete tornare a Celestopoli.


IL RECUPERO DELLA MT28

Una volta tornati a Celestpoli, entrate nella casa con davanti un poliziotto: scoprirete che la famiglia che ci vive è stata derubata. Uscite dal buco sul muro e troverete un Rocket; battetelo e lo costringerete a consegnarvi la MT28! Ora, sempre dal retro della casa, camminate verso il basso e raggiungete la Via Sotterranea, che vi porterà ad Aranciopoli.


NELLA PROSSIMA PARTE
Nella prossima parte vi mostrerò come battere il Capo-palestra di Aranciopoli, Lt. Surge, dopo aver esplorato la M/N Anna. Poi, attraverseremo il Tunnelroccioso e giungeremo a Lavandonia. Tutto questo nella prossima parte

 
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