GUIDA POKEMON ROSSO FUOCO-VERDE FOGLIA, 7°CAPITOLO

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totosilver96
view post Posted on 30/9/2009, 17:06     +1   -1




GUIDA DI POKÉMON FIRE RED E LEAF GREEN

(7°parte)

RIEPILOGO

Dunque, nella parte precedente abbiamo scacciato il Team Rocket dalla Sliph S.p.a a Zafferanopoli e abbiamo ricevuto in premio la mitica Master Ball. Poi abbiamo sconfitto la capopalestra Sabrina e abbiamo vinto la medaglia Palude! Ancora due medaglie e potremo finalmente accedere alla Lega Pokémon!!!


BIANCAVILLA E PERCORSO 21

Ora, volando, tornate a Biancavilla, la vostra cittŕ natale e dirigetevi verso l'acqua. Usate Surf e arriverete nel Percorso 21. Questo percorso č costituito interamente d'acqua. Troverete molti allenatori che, ovviamente, useranno Pokémon acquatici, quindi sarŕ meglio non utilizzare Pokémon tipo Charizard e amici. Proseguite sempre verso il basso e raggiungerete l'Isola Cannella.


ISOLA CANNELLA E VILLA POKÉMON

Una volta raggiunta l'Isola Cannella, vi verrŕ spontaneo dirigervi alla Palestra, ma... la porta č chiusa! Per aprirla dovrete recuperare la Chiave nascosta nella Villa Pokémon. La Villa Pokémon sono le rovine di un'antica villa. Con il passare degli anni, la villa č divenuta la tana di molti Pokémon. Potete trovare Rattata, Raticate, Koffing, Weezing, Grimer, Growlithe e Ponyta. Per trovare la Chiave, dovrete salire al primo piano e premere l'interruttore (č la statua a forma di Mewtwo). Dopodiché, andate a destra e in alto; entrate nella stanzetta a sinistra e salite le scale. Ora premete l'interruttore e andate verso il basso. Ora preparatevi ad una azione spericolata: buttatevi giů nel punto in cui il pavimento č rotto (indicato dalla freccia nell'immagine in basso a sinistra). Scendete le scale e cercate di entrare nella parte in alto a destra; poi girate a sinistra e prendete la sfera sul tavolo: quella č la Chiave. Ora tornate nel punto in cui siete precipitati e andate in alto a destra; poi scendete fino all'uscita. Ora potete aprire la porta della palestra dell'Isola Cannella. Pronti a sfidare il Capopalestra Blaine? E allora, rotta verso la palestra!!!


PALESTRA DELL'ISOLA CANNELLA
Prima di entrare nella palestra, assicuratevi di avere Spaccaroccia (purtroppo non so dove si trova), poi scoprirete perché. La palestra dell'Isola Cannella č un po' particolare: infatti, potrete rispondere ad un quiz premendo il pulsante A sulla macchina nell'angolo. Attenzione: se risponderete esattamente, la porta si aprirŕ, altrimenti sarete costretti a sfidare l'allenatore. In questa Palestra si usano esclusivamente Pokémon di fuoco, quindi non azzardatevi ad usare Venusaur e soci! Usate invece Pokémon d'acqua e di terra. I Pokémon di Blaine saranno un Growlithe di livello 42, un Ponyta di livello 40, un Rapidash di livello 42 e un Arcanine di livello 47. Se lo batterete, vincerete la Medaglia Vulcano, che aumenterŕ la Difesa Speciale e l'Attacco Speciale dei vostri Pokémon, e la MT di Fuocobomba. Ora manca una sola medaglia e potrete finalmente sfidare la Lega Pokémon!!!!!!!!


BILL, DOVE MI PORTI?
Appena usciti, vi verrŕ incontro una vecchia conoscenza: Bill. Costui, con il vostro consenso, vi porterŕ sul suo motoscafo in un arcipelago misterioso noto come Settipelago. Anche se questa aggiunta alla trama principale del gioco potrebbe incuriosirvi molto, per il momento vi consiglio di rifiutare la sua offerta. Bill, sconsolato, vi regalerŕ il Tris Pass, che useremo in seguito per raggiungerlo.


IL "RESUSCITAFOSSILI"
A questo punto entrate nel Laboratorio Pokémon dell'isola: nell'ultima stanza, uno scienziato ha messo a punto una macchina per far resuscitare i fossili. Dategli il fossile che avete trovato nel Monteluna e fate un giretto. Dopo un po' tornate e, se gli avete dato il Domofossile, lo scienziato vi darŕ Kabuto, mentre con l'Helixfossile riceverete Omanyte. Curiositŕ: a Plumbeopoli, con Taglio, entrate sul retro del Museo Pokémon e parlate con lo scienziato vicino all'espositore con una pietra: lui vi darŕ quella pietra, l'Ambra. Fate resuscitare l'Ambra e riceverete Aerodactyl. Il problema č che tutti i Pokémon ottenuti da un fossile saranno di livello 5. Peccato!!! Ora tornate a Smeraldopoli.


PALESTRA DI SMERALDOPOLI
Una volta tornati alla cittŕ di Smeraldopoli, scoprirete che il Capopalestra č tornato. Entrate nella palestra, raggiungete il Capopalestra, di nome... Giovanni!!! Infatti Giovanni, oltre ad essere il capo del Team Rocket, č anche il Capopalestra di Smeraldopoli. La sua squadra č molto varia. Comprende un Rhyhorn di livello 48, un Dugtrio di livello 42, un Nidoqueen di livello 44, un Nidoking di livello 45 e un Rhydon di livello 50. Per batterlo dovrete usare Pokémon d'acqua e lottatori. Se lo sconfiggerete, vincerete la Medaglia Terra, cioč l'ultima medaglia della Lega!!!!! La Medaglia Terra vi assicurerŕ l'obbedienza di tutti i Pokémon di qualsiasi livello. In piů riceverete la MT di Terremoto.


NELLA PROSSIMA PARTE
Evviva!!!!!!!! Finalmente possiamo sfidare la Lega Pokémon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Prima perň, dovremo sconfiggere per l'ennesima volta quel rompiscatole del rivale. Poi vedremo come battere i Superquattro e il Campione, che si rivelerŕ una vecchia conoscenza...

 
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